ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu

Convenzione ASL con Inner Wheel

L’Istituto Tecnico Economico “R. Piria“ di Reggio Calabria, in persona del suo Dirigente prof. ing. Ugo Neri e l’Associazione Inner Wheel Club di Reggio Calabria, in persona della sua Presidente Maria Pia Romeo Depino, hanno siglato un protocollo d’intesa in ambito delle attività di Alternanza Scuola – Lavoro.

L’associazione Inner Wheel Club di Reggio Calabria offrirà un percorso formativo motivazionale propedeutico all’esperienza lavorativa con l’obbiettivo di favorire negli alunni delle terze classi , a cui è rivolto, l’acquisizione dei valori positivi espressione della nostra terra calabrese.

Il percorso formativo è articolato in una serie di testimonianze di vita vissuta offerte da uomini e donne che operano in Calabria e che sono stati guidati nel loro cammino dai valori della laboriosità, del sacrificio, della creatività, della tenacia costruttiva, della solidarietà, dell’imprenditorialità, dell’onestà. Agli alunni il compito di confrontarsi, dialogare e ricercare possibili percorsi ispirati dalla accresciuta consapevolezza delle proprie capacità e della ricchezza umana del nostro territorio.

Related posts