ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO
RAFFAELEPIRIA - FERRARIS/DA EMPOLI
CF: 92104720807 - PEO: rctd120008@istruzione.it - PEC: rctd120008@pec.istruzione.it
Menu

Inaugurazione de “Le Stanze delle Emozioni”

Venerdì 30 novembre, alle ore 10:00, saranno inaugurate simultaneamente “Le stanze delle emozioni”, create in 12 istituti della provincia di Reggio Calabria, grazie al progetto didattico “Dalle emozioni alla legalità”, finanziato dal Miur, che ha visto come scuola polo l’Istituto tecnico economico “Piria- Ferraris/Da Empoli” di Reggio Calabria e la collaborazione delle scuole del territorio con la rete “Civitas e supportate dal MIUR, USR Calabria, e l’ATP di Reggio Calabria.
Gli studenti delle istituzioni scolastiche partecipanti al progetto, hanno realizzato un luogo fisico, una vera e propria stanza – definita appunto “delle emozioni”, un ambiente di ritrovo e di recupero dell’armonia interiore con se stessi e con gli altri. La creazione, di un habitat come strumento capace di suscitare emozioni per il superamento dei conflitti, di prevenzione dei disagi, e di gestione delle dinamiche interpersonali.
Madrina d’eccezione, nella sede di via Piria alle ore 10:00, sarà Giusi Versace.
Alle ore 11:00, l’evento si sposterà presso la Sala Calipari del Palazzo Regionale, dove protagonista sarà sempre Giusi Versace con un dialogo-confronto assieme agli studenti.

h

Related posts