ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu
Dirigenza

Prof. Ing. Ugo Neri

Dirigente Scolastico (DS)

Il Dirigente scolastico ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. E’ organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obbiettivi: Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia; Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia; Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL. così come è previsto dall’art. 25 del D.Lvo n. 165/2001.
Orario Ricevimento
Riceve per appuntamento dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 11:00

Dott.ssa Maria Pietropaolo

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (Dsga)

Il DSGA
  • sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
  • cura l’organizzazione della Segreteria;
  • redige gli atti di ragioneria ed economato;
  • dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
  • lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
Orario Ricevimento
Riceve per appuntamento dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:30 alle ore 11:00

Prof.ssa Grazia Maria Condello

Docente Vicario

Il Docente Vicario coadiuva il Dirigente Scolastico nelle varie attività organizzative e fruisce di deleghe.Deleghe Sostituzione del DS in caso di assenza o impedimento del DS stesso o su delega, esercitandone tutte le funzioni anche negli organi Collegiali, redigendo atti, firmando documenti interni, curando i rapporti con l'esterno. Rappresentanza del DS nelle occasioni in cui venga espressamente delegato. Rapporti con l'Amministrazione Comunale. Rapporti con MIUR, USR,USP Compiti e funzioni Collabora con il DS per la formulazione dell'o.d.g del Collegio Docenti e verifica le presenze. Svolge la funzione di Segretario del Collegio Docenti. Collabora nella predisposizione delle circolari ed ordini di servizio. Coordina l'organizzazione e l'attuazione del POF. Cura i rapporti e le comunicazioni con le famiglie. Controlla il rispetto del Regolamento di Iistituto e del Patto educativo di corresponsabilità Partecipa allo staff di presidenza Attua le deliberazioni degli Organi Collegiali Supporta la gestione supplenze dell'Istituto Effettua il controllo qualità