ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu
Lezioni in Ateneo per gli studenti del Piria

Lezioni in Ateneo per gli studenti del Piria

La disponibilità a cooperare, la propensione a condividere, la capacità di rispondere alle difficoltà attivandosi e attivando tutte le risorse disponibili sono le caratteristiche che hanno reso possibile la riorganizzazione didattica dell’ITE “R. Piria” di Reggio Calabria, presso il dipartimento di Giurisprudenza ed Economia dell’Università Mediterranea.

La nuova partnership tra il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia della Mediterranea e l’Istituto Tecnico Economico R. Piria, che nell’ambito della valorizzazione della continuità Scuola/Università, ha permesso di avvicinare sempre più gli studenti delle scuole superiori al mondo dell’Università.

Gli studenti delle quinte classi, dal 19 settembre al 01 ottobre 2016, hanno vissuto un’esperienza da campus universitario e oltre a seguire le lezioni curriculari sono entrati in contatto con studenti e docenti universitari, frequentando le loro aule e le loro lezioni.

Una splendida accoglienza riservata in queste due settimane che ha permesso loro di assistiere, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Università Mediterranea prof. Pasquale Catanoso alla lezione di Diritto tenuta dai docenti universitari prof. Manganaro, prof. Nicolò, prof. Viglianisi Ferraro e prof. Ferrara M., presso il Polo di Giurisprudenza e di Economia.

Questa collaborazione ha consentito, con ricadute che si ritiengono di ampio impatto formativo sugli studenti, di vivere un percorso di orientamento che li faciliterà in una scelta consapevole del futuro percorso universitario.

Galleria Fotografica

Rassegna Stampa

h

Related posts