ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO
RAFFAELEPIRIA - FERRARIS/DA EMPOLI
CF: 92104720807 - PEO: rctd120008@istruzione.it - PEC: rctd120008@pec.istruzione.it
Menu

Por Calabria 2014-2020 Progetto Viva Europa 3.0! codice progetto 2017.10.8.1.136 Avviso di selezione di personale interno/esterno per il reclutamento di esperto progettista

Banner por

PROGETTO VIVA EUROPA 3.0!
Codice progetto 2017.10.8.1.136

Avviso di selezione di personale interno/esterno
per il reclutamento di esperto PROGETTISTA

CUP E38G17000000002 CIG ZDD21F388B

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTA                   la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi e ss.mm.ii.

VISTO                   il D.P.R. 8 marzo 1999, n. 275, concernente il regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59

VISTA                   la legge 15 marzo 1997, n. 59, concernente “Delega al governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione  e per la semplificazione amministrativa”

VISTO                   il Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.

VISTO                   il Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici (D.P.R. 5 ottobre 2010, n. 207)

VISTO                   il D.I. 1 febbraio 2001, n. 44, concernente “regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni Scolastiche”

VISTI                    gli artt. 32 comma 2 lettera a) – 36 comma 2 lettera a) del  D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”

VISTE                   le Linee Guida A.N.A.C. “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato, formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” Aggiornate al D.lgs. 19 aprile 2017, n° 56

VISTA                   il decreto USR Calabria 11450/2017 con il quale è stato autorizzato il progetto “VIVA EUROPA 3.0!” proposto da questa Istituzione Scolastica, per un importo complessivo di € 50.000,00

VISTA                   la Delibera del Consiglio d’Istituto n° 28 del 13/12/2017 di approvazione del Programma Annuale Esercizio Finanziario corrente

VISTA                   la Delibera del Consiglio d’Istituto n° 14 del 30/10/2017 con la quale è stato approvato il PTOF

VISTI                    i Regolamenti (UE) N. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale /FESR)

VISTI                    i seguenti Regolamenti (UE) N. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1301/2013 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale /FESR) e il regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo

VISTA                   la legge 28/12/2015, n° 208 (Legge di stabilità per il 2016) art. 1, comma 512

VERIFICATA     ai sensi del D.L. n.52/2012 e della legge n.228/2012 di stabilità 2013, l’impossibilità  di acquisire la fornitura “de qua” tramite l’adesione ad una Convenzione-quadro Consip

VERIFICATO     che ai sensi dell’articolo 36, comma 6 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni

RITENUTO                         adeguato esperire la procedura mediante  richiesta di offerta (RdO), con criterio di aggiudicazione al minor prezzo, ai sensi del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, art. 95 (Criteri di aggiudicazione dell’appalto), c. 4, diretta all’acquisizione  di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia di cui all’art. 35 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, caratterizzati da elevata ripetitività e privi di notevole contenuto tecnologico e carattere innovativo.

EMANA IL SEGUENTE AVVISO DI SELEZIONE INTERNA

mediante valutazione comparativa, per l’individuazione ed il reclutamento di:

  • 1 esperto per l’incarico di progettista

per l’attuazione del progetto autorizzato.

L’individuazione delle figure previste dal piano avverrà, nel pieno rispetto della normativa vigente, mediante selezione e reclutamento in base a criteri di qualificazione professionale ed esperienze maturate nell’ambito lavorativo segnatamente afferenti la progettazione, installazione, manutenzione e collaudo di laboratori e ambienti innovativi supporto alla didattica.

Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso, oltre che dei requisiti generali per la partecipazione ai pubblici concorsi, dei seguenti titoli specifici:

Requisiti di accesso

  • Laurea magistrale in Ingegneria o equipollente o Diploma attinente, con competenze specifiche in materia di progettazione, installazione e collaudo di laboratori informatici di supporto alla didattica e di reti per trasmissione dati, maturate in ambito lavorativo.
  • Certificazioni informatiche riconosciute e attinenti con il ruolo per cui si concorre.

COMPITI DEGLI ESPERTI

L’esperto Progettista dovrà:

  • Svolgere un sopralluogo approfondito dei locali destinati al laboratorio;
  • Provvedere alla progettazione esecutiva del progetto, così articolato in fase di candidatura:
  • Provvedere alla realizzazione del Piano degli acquisti, secondo le indicazioni specifiche fornite da Dirigente Scolastico, mediante l’elaborazione della gara d’appalto e la compilazione del quadro comparativo delle offerte pervenute, al fine di individuarne la migliore sia sotto il profilo qualitativo che economico;
  • Registrare nell’apposita piattaforma web dei Fondi Strutturali PON i dati relativi al progetto;
  • Provvedere alla variazione dei prodotti inseriti nella matrice degli acquisti qualora si rendesse necessario;
  • Redigere i verbali relativi alla sua attività;
  • Collaborare con il Dirigente Scolastico e con il Direttore SGA per tutte le problematiche relative al progetto, al fine di soddisfare tutte le esigenze che dovessero sorgere per la corretta e completa realizzazione del medesimo, partecipando alle riunioni necessarie al buon andamento delle attività;

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli aspiranti dovranno produrre istanza indirizzata al Dirigente Scolastico dell’Istituto scolastico dell’ ISTITUTO TECNICO STATALE SETTORE ECONOMICO RAFFAELE PIRIA.

L’istanza, secondo il modello allegato, dovrà essere corredata da un dettagliato curriculum redatto in formato europeo con l’indicazione dei titoli, delle competenze e delle esperienze professionali possedute.

Essa dovrà pervenire a mezzo PEO (RCTD050007@istruzione.it) con in oggetto la seguente dicitura “Candidatura Esperto Progettista progetto VIVA EUROPA 3.0! 2017.10.8.1.136 all’indirizzo sopra specificato e/o recapitata brevi manu all’Ufficio di protocollo di questa Istituzione scolastica entro e non oltre il 14/02/2018.

Non saranno accettate candidature e documentazioni inviate con altro mezzo non specificato dal presente bando.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Per la selezione degli aspiranti all’incarico di progettista o collaudatore si procederà all’analisi dei curriculum vitae e all’attribuzione di punteggi corrispondenti agli elementi di valutazione posseduti dai candidati, secondo la tabella di seguito definita:

ELEMENTIPUNTEGGIO
Titoli di studio
Laurea magistralepunti 10
Abilitazione ministeriale all’insegnamento in ambito pertinentepunti 10
Diplomapunti 5
Certificazioni
Certificazioni Informatiche riconosciute (ECDL CORE, Mos, IC3, Eipass 7 moduli)Punti 1 (si valuta un solo titolo)
Certificazioni Informatiche avanzate (ECDL Advanced, Eipass Progressive, Brevetti Cisco, Brevetti Microsoft)2 punti per certificazione (Max 3 titoli valutabili)
Certificazione ECDL LIM, EIPASS LIM, EIPASS TEACHER, EIPASS LAB, EIPASS WEB2 punti per certificazione (Max 4 titoli valutabili)
Esperienze specifiche
Comprovate esperienze/competenze di progettazione Installazione e collaudo di Laboratori informatici e/o attrezzature di supporto alla didattica10 punti per esperienza (Max 20 punti)

Non possono partecipare alla selezione per la progettazione gli esperti che possano essere collegati a ditte o società interessate alla partecipazione alla gara di fornitura beni e servizi.

L’esame delle candidature sarà demandato ad una apposita commissione, composta da un numero dispari di membri, nominata dal Dirigente Scolastico. A parità di punteggio sarà data preferenza all’aspirante più giovane.

Al termine della selezione sarà pubblicata la graduatoria di merito provvisoria mediante affissione all’Albo on-line sul sito dell’Istituzione Scolastica. Avverso tale graduatoria è ammesso ricorso entro 15 giorni dalla data di pubblicazione. Gli esiti delle selezioni saranno pubblicati all’Albo della scuola e l’esperto individuato verrà avvisato personalmente.

In caso di rinuncia alla nomina di esperto, da comunicare formalmente all’istituzione scolastica entro e non oltre giorni tre, si procederà al regolare scorrimento della graduatoria.

L’esperto prescelto si renderà disponibile per un incontro preliminare presso l’Istituto con il Dirigente Scolastico.

L’incarico sarà attribuito anche in presenza di un solo curriculum pienamente rispondente alle esigenze progettuali.

L’attribuzione avverrà tramite incarico formale secondo la normativa vigente.

La remunerazione per l’Esperto PROGETTISTA sarà contenuta entro il limite massimo previsto dall’Azione autorizzata ed ammessa al finanziamento.

L’esperto PROGETTISTA sarà retribuito per un massimo di 30 ore di attività (€ 25,00LD/33LS) corrispondenti a € 1.000,00 (lordo Stato).

I compensi saranno corrisposti a saldo, per prestazioni effettivamente rese documentate da verbali, registri firme, time sheet dichiarativi delle ore effettivamente prestate al di fuori dell’orario di servizio.

Si precisa che l’incarico non dà luogo a trattamento previdenziale e/o assistenziale né a trattamento di fine rapporto.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I dati personali che entreranno in possesso dell’Istituto, a seguito del presente Avviso Pubblico, saranno trattati nel rispetto della legislazione sulla tutela della privacy ex D.Lgs.30 giugno 2003 n.196.

Il presente bando è pubblicato sul sito web e all’Albo dell’Istituzione scolastica.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Ing. Ugo Neri)
Firma autografa a mezzo stampa ex art. 3, comma 2 D.Lgs. n. 39/93

Documenti Allegati

bando progettista (1)
Titolo: bando progettista (1) (0 click)
Filename: bando-progettista-1.pdf
Dimensione: 1.010 KB

Related posts