ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu

Progetto Mun – Vola alle Nazioni Unite

Da sempre l’ITE Raffaele Piria ha formato i ragazzi appena diplomati dalle scuole medie sino alla maturità con percorsi formativi completi tra teoria e pratica, senza mai tralasciare il contesto globale che rende i nostri studenti cittadini del mondo.
Anche quest’anno l’istituto ha aderito ad un importante progetto in scala internazionale proiettando gli studenti nella realtà Delle Nazioni Unite (ONU).
Tramite l’ente di formazione “EnteUnione” i ragazzi sono stati sottoposti a test d’ammissione al progetto, per poi intraprendere lo studio delle varie materie che gli avrebbero permesso di partecipare alla simulazione Ufficiale delle Nazioni Unite al quartier generale ONU a Manhattan nel Marzo 2017.
Gli studenti dell’istituto hanno avuto l’occasione di discutere in lingua inglese, tematiche internazionali di rilievo all’interno del Palazzo di Vetro, laddove prendono posto i Diplomatici I ragazzi hanno partecipato realmente, attivamente ad un convegno in scala mondiale, insieme a studenti di tutto il mondo.
E dopo aver concorso per gli Awards in commissione, una volta a New York non si possono tralasciare i grandi musei e le opere nella Grande Mela….
Dopo tanto lavoro iniziato in Italia mesi prima e le soddisfazioni ricevute in commissione è anche tempo di svagarsi visitando la città.

Related posts