ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO
RAFFAELEPIRIA - FERRARIS/DA EMPOLI
CF: 92104720807 - PEO: rctd120008@istruzione.it - PEC: rctd120008@pec.istruzione.it
Menu

Progetto “Tabby in internet” e “Generazioni connesse”

Gli studenti del biennio si approcciano all’uso consapevole e sicuro di internet mediante le piattaforme educative “Tabby in Internet” e “I supererrori” di Generazioni Connesse.

Il progetto “Tabby in internet. Threat assessment of bullying behavior in internet” intende tutelare gli adolescenti dal coinvolgimento in fenomeni di cyberbullismo mediante toolkit e video esemplificativi delle più comuni trappole in cui incorrono gli adolescenti, dedicati a studenti, insegnanti, consulenti ma anche genitori. Strumenti messi a disposizione e finalizzati all’identificazione e alla valutazione della credibilità e della pericolosità delle minacce, alla gestione del rischio associato al coinvolgimento nel bullismo online e alla risoluzione dei casi individuati o segnalati.

Generazioni ConnesseIl progetto “Generazioni Connesse” nasce per promuovere un uso sicuro e responsabile di Internet e dei Nuovi Media da parte dei più giovani.
È un progetto coordinato dal MIUR  e  co-finanziato  dalla  Commissione  Europea  nell’ambito  del  programma Safer Internet.

L’intento è quello di sensibilizzare e formare all’uso positivo e consapevole di internet, costruire relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale nonché fornire strumenti per rilevare, gestire e monitorare episodi che riguardano i rischi online.

Related posts