ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO
RAFFAELEPIRIA - FERRARIS/DA EMPOLI
CF: 92104720807 - PEO: rctd120008@istruzione.it - PEC: rctd120008@pec.istruzione.it
Menu

Por Calabria 2014-2020 Progetto Viva Europa 3.0! codice progetto 2017.10.8.1.136 Manifestazione di interesse operatori economici interessati

Banner por

PROGETTO VIVA EUROPA 3.0!

Codice progetto 2017.10.8.1.136

Manifestazione di interesse operatori economici interessati alla procedura negoziata mediante RDO sul MEPA per l’acquisizione di beni

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

PREMESSO     che l’istituzione scolastica intende acquisire manifestazione di interesse di operatori economici per la partecipazione, in seguito ad invito della stazione appaltante, alla procedura negoziata mediante RDO sul MEPA per l’acquisizione di beni nell’ambito del Progetto “VIVA EUROPA 3.0! (codice progetto 2017.10.8.1.136)

VISTO             che il presente invito, preordinato alla conoscenza di operatori interessati nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, non si configura quale procedura concorsuale, paraconcorsuale o di evidenza pubblica, né assegna il diritto di successivo invito alla procedura

VISTI              gli artt. 32 comma 2, 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 18 aprile 2016 n° 50 e “Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull’aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d’appalto degli enti erogatori nei settori dell’acqua, dell’energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonché per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture”

VISTE             le Linee Guida A.N.A.C. “Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato, formazione e gestione degli elenchi di operatori economici” Aggiornate al D.lgs. 19 aprile 2017, n° 56

VISTA             il decreto USR Calabria 11450/2017 con il è stato autorizzato il progetto “VIVA EUROPA 3.0!” proposto da questa Istituzione Scolastica, per un importo complessivo di € 50.000,00

VISTA             la Delibera del Consiglio d’Istituto n° 28 del 13/12/2017 di approvazione del Programma Annuale Esercizio Finanziario corrente

VISTA             la legge 28/12/2015, n° 208 (Legge di stabilità per il 2016) art. 1, comma 512

VERIFICATA  ai sensi del D.L. n° 52/2012 e della legge n° 228/2012 di stabilità 2013, l’impossibilità  di acquisire la fornitura “de qua” tramite l’adesione ad una Convenzione-quadro Consip.

VERIFICATO che ai sensi dell’articolo 36, comma 6 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n° 50, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, mette a disposizione delle Stazioni Appaltanti il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni

RITENUTO     adeguato esperire la procedura mediante richiesta di offerta (RdO), con criterio di aggiudicazione al minor prezzo, ai sensi del D. Lgs. 18 aprile 2016 n° 50, art. 95 (Criteri di aggiudicazione dell’appalto), c. 4, diretta all’acquisizione di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia di cui all’art. 35 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n° 50, caratterizzati da elevata ripetitività e privi di notevole contenuto tecnologico e carattere innovativo

INVITA

gli operatori economici interessati, a presentare istanza di partecipazione alla presente manifestazione di interesse.

  • OGGETTO

L’avviso è volto a raccogliere manifestazioni di interesse di operatori economici specializzati e di settore, per la fornitura dei seguenti beni:

  • REQUISITI RICHIESTI PER LA PARTECIPAZIONE E MODALITÀ PRESENTAZIONE ISTANZE

Possono presentare manifestazione di interesse tutti i soggetti iscritti al MEPA in regola con gli obblighi di contribuzione previdenziale ed assistenziale.

Al fine della partecipazione, la dichiarazione di interesse, in carta semplice, dovrà, pena l’esclusione, essere sottoscritta dal Legale rappresentante e corredata dalle autocertificazioni richieste come da modello A – Allegati 1, 2, 3 complete della copia del documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore debitamente datato e firmato.

L’istanza dovrà pervenire, pena l’esclusione, a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata RCTD050007@pec.istruzione.it entro le ore 12:00 del 07/02/2018. Nell’oggetto della e-mail dovrà essere indicato il mittente e pena l’esclusione la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse Progetto VIVA EUROPA 3.0! codice 2017.10.8.1.136”

Ove l’elenco degli operatori ritenuti idonei sia superiore a cinque, la stazione appaltante si riserva la facoltà di effettuare un sorteggio pubblico per l’individuazione degli operatori economici da invitare, fissato, sin d’ora, per il giorno 07/02/2018 alle ore 13:00 presso l’Ufficio del Dirigente Scolastico.

È fatta, comunque, salva la facoltà della Stazione Appaltante di scegliere operatori economici da invitare alla successiva procedura comparativa anche senza ricorso al presente avviso.

  • INFORMAZIONI SULLA TUTELA DELLA PRIVACY

Si specifica che i dati forniti dagli interessati e quelli acquisiti dall’Amministrazione, in occasione della partecipazione al presente procedimento e/o al successivo rapporto contrattuale sono trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente ai fini dello svolgimento dell’attività istituzionale dell’Amministrazione, come espressamente disposto dal D.Lgs. 196/2003, e nella fattispecie per finalità di svolgimento della gara e del successivo contratto.

I dati sono raccolti in virtù di espresse disposizioni di legge e regolamento (D. Lgs. 163/2006; D.P.R. 207/2010; D.M. 305/2006; Autorizzazione del Garante per la Protezione dei dati personali n. 7/2009). Ai fini del trattamento dei dati personali, i titolari potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del predetto decreto legislativo. Il responsabile del trattamento dei dati personali è individuato nella persona del Dirigente Scolastico NERI UGO.

Si rammenta che le dichiarazioni mendaci, falsità in atti, uso e/o esibizione di atti falsi sono sanzionati ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000.

  • FORME DI PUBBLICITÀ

Il presente avviso è pubblicizzato, per un periodo pari a 15 (quindici) giorni nell’apposita sezione di “Pubblicità Legale – Albo on-line” del sito internet dell’istituto.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Ing. Ugo Neri

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93

Documenti Allegati

manifestazione interesse
Titolo: manifestazione interesse (0 click)
Filename: manifestazione-interesse.pdf
Dimensione: 1 MB

Related posts