ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu

Proiezione del video “In quel cielo di libertà”

Un pubblico attento e commosso ha assistito oggi alla proiezione del video “In quel cielo di libertà,” realizzato da un gruppo di studenti della nostra scuola e del Liceo artistico “Preti-Frangipane” nell’ambito del progetto CIVITAS – Percorsi possibili di legalità e diritti.

Un muretto, un dialogo e una canzone rap danno il via ad una riflessione profonda, sofferta e provocatoria sull’immobilità interiore, la difficoltà di inclusione e la necessità di reagire e agire per cambiare. Un mutamento, un impegno, una scelta. Quella di risollevare, ripulite e curare le ferite della propria terra, della propria città, una dea bellissima, ferita, disprezzata e umiliata da chi non ha il coraggio di cambiare.

La proiezione è stata il momento centrale dell’evento in cui sono intervenute con un loro contributo anche le associazioni AFI- Attendiamoci e Pensando Meridiano.

Di seguito il video clip musicale del brano “NON SO CHI SONO”, parte integrante del cortometraggio “In quel cielo di libertà” che sarà pubblicato a breve.

RAP “NON SO CHI SONO”
Testo: Grifoni-Paviglianiti – Interpreti: Giulia Barreca e Ivan Grifoni
Musica originale: Strong Emotional Piano Rap Beat  – Unstable Muzik (Piano player- Adrian Von Ziegler)
eseguito da: ITEPIRIA BAND (diretta dal prof. Antonello Pensabene)
pianoforte Gabriele Aleo – chitarra Antonino Aloisio – batteria Gabriele Arena – tastiera Domenico Siviglia – contrabbasso Serena Bruno (del LIceo Artistico “Preti-Frangipane)

Galleria fotografica

Related posts