ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu
Ringraziamenti conclusivi dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro

Ringraziamenti conclusivi dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro

Oggi, 4 giugno 2016, nell’Aula Magna dell’Ite Piria, una giornata di ringraziamenti che ha coronato la comune intesa tra la Scuola e il mondo del Lavoro.

Sono stati protagonisti di questa bella iniziativa gli interventi, le riflessioni e gli applausi dei presenti i quali hanno potuto vivere l’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro nei rispettivi ruoli di Professionisti ospitanti, Tutor e Alunni.

È stato un momento in cui si è realmente manifestato ciò che ha significato questo percorso: un´attività progettata dalla scuola e dai Partner che ha permesso di realizzare un´alleanza unica e significativa per la crescita di tutti.

A salutare e ringraziare tutti la prof.ssa Condello, Vicepreside e Coordinatrice dei Percorsi di Alternanza, la quale ha sottolineato l’importanza  dei rapporti di piena collaborazione stabiliti con gli Ordini, gli Enti e le Associazioni, in quanto le attività di alternanza scuola-lavoro consentono di adeguare l´offerta formativa alle esigenze della società, del mondo del lavoro e del territorio. “È stata un´esperienza positiva”, ha dichiarato il Dirigente Scolastico Ing, Neri, “resa possibile grazie al lavoro che la nostra scuola, aperta al nuovo, intende svolgere”.

Related posts