ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu

Seminario “Comunicazione e Realizzazione di un evento sportivo”

Oggi si è svolto presso il Consiglio Regionale della Calabria il seminario sulla tematica
COMUNICAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN EVENTO SPORTIVO
La sinergia fra l’ITE R. PIRIA di RC, il Comitato FIPAV di RC e la Provincia di RC ha permesso di ospitare la dott.ssa Chiara Di Mattia, responsabile del settore marketing e comunicazione funzionaria nazionale FIPAV .
E’ stato esposto tutto il lavoro che necessita l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, gli di interventi che si devono realizzare, prima durante e dopo al fine di lasciare un segno negli spettatori e nelle città ospitanti.
Si è messo in evidenza come un evento di rilievo sia motivo di modifiche strutturali ed organizzative sul territorio e soprattutto un input per il turismo.
Turismo che, se si lavora bene, non è necessariamente legato ad una manifestazione, ma continua anche dopo, creando così opportunità di lavoro.
Grazie al supporto degli interventi delle docenti si è cercato di motivare i giovani presenti a diventare persone attive NELLA VITA E NELLO SPORT, ad  avere il coraggio di sperimentare  applicando le nozioni che vengono loro date a scuola e che hanno visto realizzate nella realtà degli eventi illustrati.
“NOI NON VOGLIAMO ASSISTERE AD UN EVENTO, MA VOGLIAMO ESSERE UN EVENTO”
è lo slogan nato al termine della manifestazione.
La speranza è che questo conduca tutti i soggetti partner, FIPAV, ITE PIRIA , PROVINCIA, ma  soprattutto tutti gli  studenti presenti a condividere  la realizzazione di eventi sportivi scolastici  e federali .

Related posts