ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu

Settimana Rosa Digitale, la tecnologia è donna

Dal 6 al 16 marzo, l’Ite Piria partecipa alla “Settimana Rosa digitale” dedicata al mondo femminile in ambito tecnologico ed informatico e rivolta alle donne di ogni età

L’iniziativa rientra nelle proposte del Miur, riguardo “Le studentesse contano” e al mese delle STEM (acronimo di Science, Tecnology, Engineering and Mathematics) nelle scuole di ogni ordine e grado; del movimento Nazionale per le pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica RosaDigitale, che in tutta Italia si propone attraverso eventi, chiamati “petali”,  di formare, preparare e addentrare giovani e meno giovani in tutto ciò che concerne il digitale e da Confindustria Giovani imprenditori di Reggio Calabria.

L’Ite Piria, per l’occasione, in collaborazione con il Comune di Reggio Calabria – Camera di Commercio Industria e Artigianato di Reggio Calabria – Confindustria Giovani Imprenditori di Reggio Calabria – ATAM – Shape Creative Lab – Associazione Attendiamoci onlus – Mavilla Fotografia, promuove una serie di incontri tematici per la sensibilizzazione al digitale dedicati alle allieve dell’istituto e alle donne della Città.

L’evento proposto vuole agevolare lo scambio culturale sulle tecnologie di comunicazione e contribuire all’abbattimento della disuguaglianza di genere.

Inoltre, Venerdì 10 c.m. dalle ore 17,00 alle 18,00, presso la sede dell’istituto, saranno proposti i seguenti laboratori tematici gratuiti,  aperti a tutte le donne della città:
– Pensiero computazionale; – Dal codice all’immagine; – Storytelling; – Kahoot;- 3D; – Web; – Stamperia Digitale; – Fotografia digitale.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Info point,  Piazza Camagna,  corso Garibaldi
dal Lunedì al Venerdì:  ore 17.00 -18.00

Ite Piria, Sede centrale, via Piria n. 2
dal Lunedì al Venerdì:  ore 08.00 – 20.00

Related posts