ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO
RAFFAELEPIRIA - FERRARIS/DA EMPOLI
CF: 92104720807 - PEO: rctd120008@istruzione.it - PEC: rctd120008@pec.istruzione.it
Menu

Sulla Costa Diadema per l’incontro finale di WIT

L’Ite Piria partecipa alla fase conclusiva del progetto Women in Technology a bordo della nave Diadema di Costa Crociere.
Le parole chiave dell’evento sono: #ragazze #creatività #imprenditorialità.
Il percorso imprenditoriale, intrapreso grazie a un protocollo di ASL con Fondazione Costa Crociere, ha messo in luce alcuni aspetti cruciali per il futuro dei nostri ragazzi. “Abbiamo intuito che era importante riflettere sul mondo educativo digitale e qualificare i nostri studenti attraverso un percorso educativo che potesse permettere loro di allenare delle competenze fondamentali del mondo del lavoro: Creare un team, aiutare a disegnare la propria idea, guidarli fino alla prototipazione, passare quindi da un’idea a un prototipo. Abbiamo dimostrato loro che il mondo, anziché osservarlo da persone passive, con impegno e volontà possono crearlo”.
Partecipano alla finale: Yulia Alampi, Maria Chiara Pellicanó, Nicoletta Movileanu con il pitch “Neaklace earphones” e Ylenia Morabito, Melissa Rosace e Simona Condello con il pitch “Destination: Italy” realizzati anche grazie alla collaborazione con Fab Lab.
Congratulazioni ragazze, continuate a credere nei vostri sogni e siate imprenditrici del vostro futuro!

Related posts