ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO RAFFAELEPIRIA
Menu

Torneo “Fifa a Scuola…ma con la Playstation”

Si è appena concluso il Torneo “Fifa a Scuola…ma con la Playstation”, organizzato dal prof. Giuseppe Cannizzaro e un gruppo ristretto di alunni della classe 2^ C. La gara, durata sei mesi ha interessato circa 90 alunni dell’Istituto, e si è rivelata più complicata del previsto, soprattutto perché si è tenuto conto delle esigenze di tutti i partecipanti, ovvero degli impegni inerenti all’attività scolastica pomeridiana ed extrascolastici.

Nato inizialmente soprattutto per l’inclusione di alcuni allievi, si è dimostrato invece di interesse allargato! Si è creata un amalgama speciale fra i ragazzi delle varie classi in verticale e di tutti gli indirizzi, che tramite un gruppo whatsapp dedicato al torneo, hanno creato una rete di scambi di opinioni, consigli e quant’altro fosse di pertinenza e sul fantacalcio.

Nel mese di aprile scorso è stato organizzato dall’USR Calabria l’evento “PNSD On The Road – Creatività e Competenze”, con Il Patrocinio di: Aica – Cerimonia di Premiazione Concorso AICA/USR Calabria Fondazione Idis Città Della Scienza presentazione XV Edizione di Smart Education & Technology Days. Attraverso dei Workshop dedicati, uno dei quali al “Calcio Digitale”, ovvero l’uso delle console per videogiochi, l’ITE “Piria” di Reggio Calabria ha portato il suo contributo al corso di formazione riscuotendo dei riconoscimenti lodevoli, attraverso questa prima esperienza creativa, contemporaneamente sviluppata per la prima volta in Calabria, da un altro docente di una scuola media catanzarese,.

Il Torneo scolastico si è concluso con la vittoria di un alunno della classe 2^ D, Marco Laganà che ha ricevuto come premio un buono dell’importo di 100 euro da spendere presso un negozio di Computer.

Related posts