ISTITUTO TECNICO STATALE ECONOMICO
RAFFAELEPIRIA - FERRARIS/DA EMPOLI
CF: 92104720807 - PEO: rctd120008@istruzione.it - PEC: rctd120008@pec.istruzione.it
Menu

Un lavoro da inventare

Un dono grande quello che abbiamo ricevuto oggi all’Ite Piria, ospitando Don Giacomo Panizza, Presidente della Comunita Progetto Sud.
In occasione del primo incontro del percorso di ASL con la Pro loco di Motta San Giovanni “Non c’è libertà senza legalità” la testimonianza diretta di Don Giacomo.
Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, l’introduzione di Maria Pia Tucci, esperta di comunicazione, che, ha esaltato la terra in cui viviamo definendola “Terra di miraggi, ma anche Terra di bellezza, Terra di storia e Terra d’arte” e, invitato gli studenti a restare e, con caparbietà, ad amare la propria terra.
A seguire l’intervento di Don Giacomo che, con le sue riflessioni, “Siamo tutti grandi, tutti uguali nella dignità e dobbiamo avere il coraggio e la voglia di costruire”, per citarne una, ha suscitato particolare interesse e partecipazione tra la comunità scolastica presente oggi nell’aula magna dell’Istituto.
A chiudere l’incontro le parole della studentessa Maria che si rivolge così a Don Giacomo: “La ringrazio, a nome di tutti, per averci insegnato con il suo esempio che, se vogliamo, le cose possono cambiare”.

Related posts